Il progetto Imago 2015 prevede la realizzazione di un padiglione italiano nella città di Lishui, China.
L’ eccellenza della fotografia d’ autore italiana in mostra. Nuovi talenti e linguaggi fotografici attuali illustreranno al meglio e compiutamente il nostro Paese in Cina.
Un’ esibizione fotografica di quaranta autori, i migliori e i più significativi sul mercato a costruire il ponte di cultura e di conoscenza tra Italia e Cina.
Lishui sarà un biglietto da visita della nostra Bella Italia per il popolo cinese, favorendo e sollecitando il turismo cinese verso le nostre regioni.
Made in Italy, cultura, storia e architettura delle nostre città saranno illustrate in quattrocento fotografie d’ autore, cinque per ogni artista, nella più grande mostra fotografica mai realizzata in Cina.
In mostra l’ attività e la passione racchiuse in una selezione pregevole della fotografia italiana. Imago 2015 si configura come una missione un’ occasione unica per il nostro tessuto culturale per incontrare il mercato cinese.
Un intero padiglione espositivo nel cuore del centro fieristico di Lishui, dedicato all’ Italia.
Lishui è una città -prefettura della Cina, nella provincia dello Zhejiang. Dal 1991 è impegnata in un processo di modernizzazione e rinnovamento costante teso soprattutto a risolvere i problemi ambientali ed incrementare lo sviluppo del settore industriale: la produzione di legno e bambù, la fusione del minerale, il tessile, i materiali da costruzione, la chimica farmaceutica, e la produzione di macchine elettroniche e di trasformazione alimentare, sono i settori più floridi della produzione industriale di Lishui che è riuscita comunque a preservare il suo territorio è infatti ricoperto di foreste, dimostrando come il progresso e la tutela ambientale non siano aspetti incompatibili tra loro.