14.11.2015
INKA JUNGLE TRAIL
Partenza ore 6:00-06:15 direzione Valle Sacra, dove è possibile apprezzare belle e spettacolari attrazioni naturali. Arrivo a mezzogiorno circa ad Abra Malaga (4350 m), punto di partenza del nostro tour in bicicletta. Di qui si attraverserà la foresta alta, passando attraverso piccoli villaggi, frutteti e fiumi. Arrivo a Santa Maria a 15:00-16:00. (Cena e pernottamento).
Attenzione: Dopo le 16, quando è finito il tour è possibile fare un’ attività opzionale, ovvero canottaggio (escursione a pagamento)
15.11.2015
INKA JUNGLE TRAIL
Nelle prime ore del mattino, dopo una ricca colazione alle 6:00 saremo pronti per la prima giornata di trekking verso la giungla. Il percorso prevede tre ore di passeggiata con diverse fermate, una di queste prevede la sosta presso una famiglia dove è possibile rilassarsi per circa 20 minuti, qui potrete rifornirvi di acqua e alcuni deliziosi spuntini. Riprende il tour attraverso il grande sentiero originale Inca, con vista mozzafiato sulla valle. Da questo momento in poi la strada sarà facile, si attraverserà la foresta dove è possibile trovare numerose piantagioni, attraversando fiumi. Nel pomeriggio dopo aver camminato per 7-8 ore circa, arrivo ai bagni termali di Cocalmayo e successivamente ci sposteremo verso il villaggio di Santa Teresa, che si trova a 1750 metri (colazione / pranzo / cena).
16.11.2015
INKA JUNGLE TRAIL 11/21/15
Alle 07:00 inizieremo il secondo giorno di trekking che si concluderà intorno 15:00 arrivo a Aguas Calientes. 3 ore a piedi lungo una strada sterrata e altre due ore con mezzo locale. Pomeriggio libero. Notte in hotel. (Colazione / pranzo / cena).
17.11.2015
INKA JUNGLE TRAIL 22/11/15
Sveglia in piena notte, partenza alle 4:30 del mattino in viaggio verso Machu Picchu, arrivo molto presto alla cittadella di Machu Picchu per scattare foto con il sorgere del sole. Visita guidata nel Machu Picchu per circa due ore, dopo saremo liberi di esplorare Machu Picchu per conto nostro. o visitare siti alternativi come Waynapicchu, ponte Inka, Puerta del Sol, etc.
nel pomeriggio ci torneremo con il treno da Aguas Calientes a Ollantaytambo per poi prendere un autobus turistico da Ollantaytambo a Cusco.
Include: -Trasferimento Hotel terminal degli autobus.
-Bus Da Cusco a Santa Maria. -bicycles e attrezzature.
Avventura -Guide.
-03 Nights – -3 Colazioni, 3 pranzi, 3 cene. . Spagnolo-inglese bilingue -Guida.
Biglietto d’ingresso a Machu Picchu. treno per Ollantaytambo e bus turistico per Cusco
NON INCLUSO: Terme- Machupicchu -Bus –
-Bevande (acqua minerale, birra, ecc) –pranzo a sacco a Machu Picchu.
-Montana Machu Picchu e Huayna Picchu
SUGGERIMENTI DA SEGUIRE:
Scarpe da trekking – protezione per insetti – polo e pantaloncini-sombrero o cappellino.
asciugamano – sandali – protezione solare – una giacca leggera – kiway -medicine personali.
borraccia per acqua da 2 litri – lanterna
18.11.2015
Valle Sacra
Partenza 08:30 verso la Valle Sacra, è stato un luogo importante per gli Inca per essere una delle principali fonti di produzione agricola in cui attualmente si produce il migliore mais in tutto il mondo. Questa escursione alla Valle Sacra prevede gran parte dal lato del fiume Vilcanota nella cittadella Inca di Pisac è una vista panoramica sulla valle, per poi visitare il tipico villaggio indiano di Pisac, il mercato, poi si prosegue lungo la valle per arrivare a Urubamba per il pranzo. Successivamente ci sposteremo a Ollantaytambo, dove vedremo templi molto importanti, dopo questa visita andremo a Chinchero, dove visitiamo la chiesa coloniale, Inca strade. Finalmamente raggiungere la città di Cusco.
Bus per Puno
include: VALLE SACRA Autobus Turistico
Guida Ufficiale – ingresso ai siti menzionati
19.11.2015
Puno. Partenza per il porto di Puno: Isole Uros e Amantani, partenza alle 07:45. La prima tappa sarà nelle isole galleggianti degli Uros, la nostra visita inizierà con la descrizione da parte della guida di ogni isola, come sono state costruite queste isole sul lago navigabile più alto del mondo, la visita sarà massimo di 1 ora e mezza. Dopo questa visita si va verso l’isola di Amantani circa di 3 ore di navigazione (9.km) durante il viaggio, si vedrà, una varietà di bellezze naturali e la catena montuosa (Ande) Nel porto principale di Amantani, saremo accolti dal presidente della comunità , e cominceremo a dividerci in gruppi in modo che le famiglie sono possono ospitarci: alloggio, cibo e compagnia. Durante la serata è possibile andare in giro sulla montagna sacra conosciuta come (Pacha Tata), questa sarà coordinata dalla nostra guida. Amantani nota anche per la cordialità della sua gente, qui ci abitano otto comunità che si dedicano alla coltivazione a terrazze, l’allevamento delle pecore e tessuti realizzati a mano e sculture in pietra. Passeremo la notte in questa bellissima isola di Amantani presso le nostre famiglie.
20.11.2015
Dopo una deliziosa colazione ci sposteremo verso l’ isola di Taquile, 1 ora di viaggio in barca a vela, una bella opportunità per osservare la natura. La maggior parte delle persone di Taquile sono molto collaborativo e ben organizzate.I taquileños hanno dimostrato un alto grado di avanzamento nel settore tessile, ricevendo il premio dall’UNESCO. In particolare, la filatura e la tessitura sono realizzati per lo più da bambini, a partire dall’età di otto anni. Le donne si dedicano esclusivamente alalavorazione dei filati e tessuti. La vita sulla Taquile è ancora in gran parte iincontaminata dalla modernità. La visita sarà di circa 2 ore, dovrà potremo gustare un delizioso pranzo tipico, se si vuole veramente far parte di questa comunità, è possibile acquistare alcuni dei loro prodotti artigianali, in modo che questa comunità ha alcuni mezzi di sostentamento. Ore 17.00 rientro a Puno. Di notte viaggeremo da Puno per Arequipa
INCLUDE: TAQUILE AMANTANI 2gg – 1 notte
Trasferimenti albergo – porto – albergo.
Guida- visita alle isole – Trasporto in barca normale.
Pernottamento presso famiglie (Amantani).
01 pranzo, cena 01, 01 la prima colazione.
21.11.2015
Arequipa – Mattinata libera / riposo
13.00 tour della città, andremo al quartiere di Cayma per visitare il Mirador de Carmen Alto dove si può apprezzare la splendida valle di Arequipa, il fiume Chili e i tre vulcani che circondano la Città Bianca. Ci sposteremo successivamente al Distretto di Yanahuara per visitare il punto di vista dello stesso nome, costruito in conci come lo stile barocco della chiesa, continueremo il nostro viaggio passando attraverso il Ponte di Ferro (progettata da Gustave Eiffel), per andare al punto di vista di Sachaca che è il più alto della città, da cui si può vedere l’intera campagna di Arequipa, visita a Mansion del fondator, casa il figlio del fondatore della città di Arequipa, che in una stagione è stata presa dai cileni durante la guerra come quartier generale. Successivamente ci sposteremo verso il villaggio di Sabandia qui potrete apprezzare il mulino idraulico Sabandia, utilizzato per macinare il grano, questo mulino è di epoca coloniale. Passeggiata attraverso le terrazze andenerías nel distretto Paucarpata Incas.
Hotel + prima colazione + Notte
22.11.2015
Colca Canyon – Chivay circa.
Partenza alle 06 del mattino, colazione per proi proseguire il viaggio al Canyon del Colca, visita alla città di Yanque per vedere la sua bella chiesa coloniale, Maca, Pinchollo, raggiungendo infine il Mirador della “Cruz del Condor”, dove è possibile vedere il volo dei condor, la profondità del canyon.
Ritorno per lo stesso percorso con fermate ai punti di vista di Antahuilque e Choquetico per osservare le terrazze pre-Inca. Arrivo a Chivay per il pranzo e ritorno a Arequipa per visitare Viscachani, qui avremo modo di vedere lama, alpaca, vigogne nella riserva nazionale Pampa Cañahuas . Rientro ad Arequipa alle 18:00 circa. Riposo.
Autobus notturno da Arequipa per Nazca
Include: Trasporto turistico
Guida – Prima colazione- Biglietto turistico
23.11.2015
Arrivo a Nazca poi ci dirigeremo verso l’aeroporto. Sorvoleremo le Linee di Nazca al mattino, si trovano nella parte meridionale del Perù, tra le valli di Nazca e Ingenio. Una superficie di oltre 500 chilometri quadrati. Sono disegni sulla superficie del suolo (geoglifi) con rappresentazioni di animali, uccelli, pesci, figure umane, piante, linee rette, spirali e trapezi, sono state fatte da civiltà Nasca (400 aC – 600 dC) Le prime linee sono state scoperte nel 1927 da Mejia Xesspe; nel 1939, Paul Kosok ha scoperto la figura di un uccello gigante e poi nel 1941 Maria Reiche inizia la sua ricerca e la protezione dei geoglifi per oltre 45 anni per farli conoscere al mondo. È lei che dice che le linee sono state fatte per segnare il cambiamento delle stagioni, il passaggio delle costellazioni per guidare le attività di agricoltura, mentre altri, affermano che le figure rappresentate sono divinità religiose secondo la loro cosmologia andina, mentre i trapezi erano luoghi sacri in cui hanno fatto riti e offerte. E ‘considerato il più grande calendario astronomico del mondo. Dichiarata Patrimonio dell’Umanità nel 1994. Le immagini sul terreno sono così enormi, che l’unico modo di apprezzare in tutta la sua dimensione è farlo dal cielo.
Dopo il volo su Nazca, ci sposteremo verso Huacachina. Il nostro tour inizierà a bordo della laguna Huacachina, da questo punto ci sposteremo verso il deserto, dove ci sono una varietà di dune. Qui camminiaeremo con il nostro buggy o carro sandbox in gran parte deserto attraversando su e giù per le dune. Il deserto di Ica Huacachina offre alcuni dei più bei paesaggi desertici del Sud America, con formazioni di sabbia capricciosa formata da vento, con una splendida vista delle Ande peruviane sul lato est. Il nostro autista professionale farà diverse fermate per godere del paesaggio, e scattare fotografie.
L’ autista ci accompagnerà su una delle dune più alte, dove a nostra guida istruttore ci mostrerà come praticare lo sport del sandboarding. Una volta in cima potremo godere di questo sport, e fare un sacco di foto. Ritorno a Huacachina.
Trasferimento in hotel.
INCLUDE: Pick up dal vostro albergo a Ica o Huacachina.
Auto per deserto e guida professionale.
Biglietti, sandboarding -Trasferimento in hotel dopo il tour.
24 – 25 – 11.2015
Dopo la colazione andremo alla città di Paracas. Ci ha colpito il mestiere Chaco molo dove prenderemo una barca per andare alla riserva di Paracas. Durante il nostro tour ci fermeremo per vedere la figura enigmatica del lampadario, un design straordinario tracciato sul pendio di una collina nella baia di Paracas.
Nessuno sa per certo chi ha fatto questa figura o perché. In realtà ci sono molte ipotesi per quanto riguarda la loro origine; alcuni credono che è legato alle linee di Nazca, che si trovano a circa 120 chilometri a sud, altri attribuiscono la sua costruzione ai pirati antichi, che si dice abbia fatto un punto di riferimento a guidarli, a causa della fitta nebbia zona. Il nostro capitano si fermerà di fronte alla figura e la nostra guida locale vi spiegherà tutto su di essa..
Poi si prosegue verso le Isole Ballestas. Una volta arrivati alle isole, potremo godere di un paesaggio marino mozzafiato pieno di uccelli e leoni marini. Poi gireremo in barca intorno alle isole, visita alle grotte di passaggio, per apprezzare molte altre specie acquatiche. Grazie alla sua posizione semi-tropicale fa un po ‘caldo, quindi si raccomanda la protezione solare e un cappello per proteggere dai raggi solari. Una volta che visitate tutte le isole si rientra a Chaco.
26 – 27. 11.2015
Dopo aver visitato le isole Ballestas partenza per Lima.
Trasferimento in hotel
Visita al centro storico di Lima –
Partenza per l’ Italia
28.11.2015 Arrivo a Roma alle ore 18.20