Quarta Settimana della Cucina Italiana nel Mondo - Washington 2019
FIOF in occasione della IV Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, intende rappresentare la storia della pizza in tutte le sue declinazioni, attraverso immagini create ad arte, cercando di mettere in luce, il processo di produzione della pizza, dalle origini dei singoli ingredienti, alla manifattura e cultura legate al territorio.
In questa occasione i territori coinvolti sono due: la Campania, patria della Pizza e della maggior parte dei suoi ingredienti primari e la Puglia con il suo oro giallo, ovvero l’olio.
VIDEO PRESENTAZIONE
ANTONIO GIBOTTA IN ESPOSIZIONE ALL'AMBASCIATA DI WASHINGTON
Antonio Gibotta, classe 88, fin da subito si avvicina e si appassiona alla fotografia, osservando da vicino l’opera del padre, un affermato fotografo professionista. Ben presto trasforma la sua passione in professione, accumulando un notevole bagaglio di esperienza nella realizzazione di lavori e reportage di viaggio, in Italia e soprattutto all’estero.
Riesce a ritagliarsi una propria identità fotografica, che ovviamente risente della sua spiccata personalità. Al centro del suo obiettivo ci sono l’uomo e l’attualità delle tematiche sociali. Un nuovo interprete del reportage (e non solo…) e dei suoi sentimenti più profondi: la crudezza, la poesia, il sogno, la purezza di immagini che sanno arrivare direttamente al cuore.
Si diploma in Maestro d’ Arte, sezione Arte della grafica pubblicitaria e della Fotografia, ha esposto in quasi 130 paesi .
Nel 2010 ottiene la GOLDEN CAMERA AWARD dalla Federation European Professional Photographer categoria reportage, in seguito ottiene tre qualifiche QIP Qualified Italian Photographer – QEP Qualified European Photographer – Master QIP” e MasterQEP rispettivamente Maestro Italiano ed Europeo di Fotografia.